2007-2017: DIECI ANNI SENZA GIUSEPPE PERA

In ricordo dell’insigne giuslavorista e intellettuale Giuseppe Pera, a dieci anni dalla sua scomparsa la Fondazione a lui dedicata lo ricorderà il 6 e 7 ottobre con “Le Conversazioni sul lavoro dedicate a Giuseppe Pera dai suoi allievi”, due giornate di studio che si svolgeranno quest’anno nel Complesso Monumentale della Chiesa di San Francesco e che saranno dedicate al diritto del lavoro partendo dagli apporti scientifici fondamentali che il professore ha dato agli sviluppi della materia.

Il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, ricorda il professor Giuseppe Pera: sindaco ricorda Giuseppe Pera ago17 (1)

Andrea Del Re, vice presidente della Scuola Superiore di Magistratura, ricorda il professor Giuseppe Pera: Andrea Del Re, Ricordo di Giuseppe Pera, Corriere Fiorentino, 26 agosto 2017

Il ricordo della Fondazione intitolata al professor Giuseppe Pera: Dieci anni senza Giuseppe Pera – Ricordo della Fondazione a lui dedicata