Conversazioni – Rileggendo Giuseppe Pera – Il gusto del diritto del lavoro – Arliano 10-12 aprile 2026

Siamo lieti di condividere la locandina con il programma della prossima edizione delle Conversazioni sul lavoro dedicate a Giuseppe Pera dai suoi allievi e dalle sue allieve, con la collaborazione della Fondazione Giuseppe Pera, da un’idea e con il contributo organizzativo di Chiara Colosimo, Alessandra Ingrao, Giovanna Pacchiana Parravicini, Roberto Romei e Michelangelo Salvagni.

L’appuntamento avrà come tema Rileggendo Giuseppe Pera – Il gusto del diritto del lavoro e si svolgerà  dal pomeriggio del 10 aprile alla mattina del 12 aprile 2026 a Lucca, presso la casa Diocesana di Arliano.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita ma, essendo i posti disponibili limitati, è necessario iscriversi tempestivamente, soprattutto per chi intende pernottare alla Casa Diocesana di Arliano: in allegato trovate le informazioni.

Segnaliamo che a conclusione dei lavori sabato 11 aprile è previsto, Dulcis in fundo, il contest di dolci, momento conviviale e simbolico di sintesi tra rigore scientifico e gusto, con degustazione finale prevista per la serata di sabato.

Con la collaborazione della Fondazione Mario Tobino sarà organizzata nel pomeriggio di sabato 11 aprile, per coloro che intendono trattenersi alla serata, una visita guidata con aperitivo nel complesso museale dell’ex Ospedale di Maggiano. 

Conversazioni sul lavoro dedicate a Giuseppe Pera dai suoi allievi e dalle sue allieve

Per informazioni: conversazionipergiuseppepera@gmail.com