Giornata di Studi Lavoro famiglia e disabilità – 6 dicembre 2019

LUCCA 6 dicembre 2019

La Giornata di Studi dedicata al tema “Lavoro famiglia e disabilità” è stata organizzata dalla Fondazione Giuseppe Pera in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Lucca, le associazioni AIAF (Associazione degli Avvocati per la Famiglia e i Minori) e AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) ed il CPO Lucca.

La Giornata di Studi, tenutasi a Lucca il 6 dicembre u.s., presso il Complesso Conventuale di San Francesco, è stata divisa in due momenti.

Le sessioni della mattina dedicate agli intrecci tra lavoro e disabilità e le sessioni pomeridiane riguardanti il rapporto tra famiglia e disabilità riguardo, in particolare, agli strumenti di tutela e di integrazione.

Scarica qui la locandina dell’iniziativa:

locandina Giornata di Studi

Materiali scaricabili:

S. Stefanovichj – Contrattazione collettiva e nuove pratiche di tutela

F. Lemmi – Disabilità e crisi della famiglia

P. Lambertucci – Il quadro della normativa italiana e sovranazionale

G. Guerrini – Il percorso della persona disabile dalla presa in carico alla valutazione multidisciplinare

G. Donadio – La legge sul dopo di noi