Giornata di Studi Lavoro e Famiglia – 9 Marzo 2018

LUCCA 9 marzo 2018

«Vecchi e nuovi intrecci tra cambiamenti nel mondo del lavoro e nelle relazioni familiari»

La Giornata, organizzata dalla Fondazione Giuseppe Pera, in collaborazione con l’associazione degli Avvocati per la famiglia e i minori (AIAF) e con l’Associazione avvocati e giuslavoristi italiani (AGI) ha trattato temi importanti quali: gli impegni di cura tra rilevanza sociale della famiglia e diritto del lavoro, la conciliazione dei tempi tra vita e lavoro, gli aspetti gestionali e operativi della cura.

Scarica qui i contributi dei relatori:

M. Capponi – Le novità normative del 2017: i nuovi lavori in rapporto alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

D. Gottardi – Gli impegni di cura tra rilevanza sociale della famiglia e diritto del lavoro

I. Romoli – Nuove famiglie e diritto del lavoro

G. Mortillaro – Impresa familiare e impresa di famiglia: aspetti rilevanti per il diritto del lavoro

I. Cataldi – Il lavoro del coniuge, convivente unito in ambito familiare

F. Pardini – Aspetti fiscali e tributari dell’impresa familiare

Scarica qui la locandina dell’iniziativa: